domenica 4 ottobre 2009

Sal dei fili






Ieri sera al porto, mentre salutavo la mia bambina che si trasferisce a Milano per i suoi studi , ho guardato la luna ed ho pensato che stava proprio iniziando un nuovo mese, una nuova stagione ed un nuovo capitolo per noi che siamo rimasti e per lei che va ad iniziare una nuova vita spero radiosa ed emozionante!!!


Così mi sono ricordata che di essere di nuovo all'appuntamento della luna piena con i nostri barattoli, lo so che ho saltato quello del mese scorso... ma questo è stato un periodo frenetico di grandi cambiamenti e adesso cerco di mettermi in pari!

Le indicazioni di questo mese erano di fotografare il nostro barattolo in versione autunnale... ma

qui di autunno solo taaaaanta pioggia, più di quanto nn ce ne serva, ma tra le pause tra la una pioggia e un'altra ancora mare e sole in questa lunga estate... e allora,  nel mio balcone inondato dal sole di questo pomeriggio domenicale, ho fatto la mia foto!





Ho affiancato al barattolo  tutto ciò che di più autunnale avevo in casa : la bambolina comprata a Monaco l'inverno scorso, una zucca che mi ha regalato l'anno scorso Anna ed i miei ciclamini bianchi e rossi!


Dentro ci sono i fili della trousse di Katia per il nostro travagliato AFDP , quelli di qualche biglietto di auguri, del sacchetto dell' asilo e di  qualche lavoretto segreto.... ci sono anche le lacrime per la partenza della piccola, i pomeriggi tristi e pieni di pensieri e quelli allegri e spensierati passati con le mie amichette! 

Adesso spero di andare incontro ad una stagione ricca di giornate familiari, di ricamo e amicizia, di serenità e anche di tanti viaggi che inaugurerò la prossima settimana con un brevissimo soggiorno a Torino!!!






4 commenti:

  1. E' vero Laura, questa è una lunga estate...!!!
    Bellissima la foto, complimenti!!!
    Buona giornata
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  2. che carino questo sal dei fili! al prossimo voglio partecipare anche io!

    RispondiElimina
  3. Che bella la bambola! Ti auguro che sia tutto come esperi te, e buon viaggio a Torino bella!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.