lunedì 25 maggio 2009

Simona e Simona

Le amiche sono un bene veramente prezioso, io ne ho la certezza e sono cosciente del fatto che bisogna tenersele strette... La cosa strana è trovare amiche in persone di cui nn conoscevi neanche la faccia, persone tanto diverse da te per età, per interessi, per diversi percorsi fatti.... ma stranamente avere lo stesso hobbie, direi la stessa mania... cancella tutto il nostro passato e ci rende vicine in un modo particolare!!!
Una di queste fantastiche ragazze è Simona, "la Marescialla", sempre pronta a comendare a prendere l'iniziativa, ad organizzare per lei, per me, per tutti!!! L'unico tempo del verbo che usa è l'imperativo, lei è nata per comandare!!! Penserete: Mamma mia che strazio!!! invece era proprio quello di cui avevo bisogno, nn per altro il suo carattere così organizzativo somiglia a quello di un'altra mia cara Amica di vita e poi anche di hobby! Io, che sono sempre così distratta, così poco organizzata, così tra le nuvole, nn posso che avere beneficio da una amica che ti guida, che ti vuole bene e che dispensa sempre consigli.... Se il tutto poi è fatto con affetto, con un'intesa che sembra finta, con una voglia di stare insieme che nn ci fa mai stancare di chiacchierare.... ECCO TUTTO QUESTO SIAMO IO E SIMONA!!!
Sono partita da molto lontano perchè Simona si merita tutte le parole che dico e che nn dico, si merita tutto l'affetto che ho per lei e una sviolinata di questo genere ... dopo avermi dato questo bellissimo regalo di compleanno!!!

Lo so che il mio compleanno è stato in novembre.... ma questo è solo un dettaglio si sa che siamo tutte parecchio impegnate! Naturalmente oltre ad avere fatto per me questa bellezza mi ha anche consigliato cosa metterci dentro, e anche lì ha ragione, conosce bene il disordine che regna tra le mie "attrezzature" da lavoro... ed io sarà ubbidiente: sistemerò tutti i miei merletti dentro questa bella scatola così nn dovrò come sempre girare per casa ogni volta che necessiterò in una passamaneria magari per confezionare un piccolo regalino per la nostra Fagiolina!!!


Ma come anticipato nel titolo le Simone sono ben due. C'è un'altra Simona, lei nn vive nella mia città e anche con lei la conoscenza era all'inizio solo virtuale. Ma simona è una ragazza che ti travolge con la sua allegria, il suo ottimismo, la sua carica di simpatia e, anche se siamo lontane, tra di noi c'è un bel feeling, che si è concretizzato dopo esserci incontrate anche se per poche ore! Approffittando di una spedizione ad una mia amica ecco che lei mi ha pensato è mi ha spedito questo grazioso quadretto fatto da lei e poche semplici parole che fanno bene più di ogni altra cosa! Spero che ci rivedremo presto cara Amica, magari per il tuo viaggio di nozze.... Palermo è una città cosi romantica!!!!

1 commento:

  1. Laura ma io non lo sapevo che eri passata qui!! sono un pò fuori ultimamente...con la testa e con il corpo!! ahahahah!!!
    un bacione e fatti un giretto in barca anche per me!
    elisa

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.