venerdì 28 agosto 2009

RR folle dell'albero



Questa avventura l'abbiamo progettata taaanto tempo fa sul forum Ricamiamo insieme , è un RR un po particolare dove ci sono 4 tele divise ognuna a metà che rappresentano le 4 stagioni.
Ognuna ricama la sua prima zona, una volta finita la piega e la chiude bene imbastendola, in modo che la seconda ricevente non veda la parte già ricamata, e ricami a sua volta la parte che le spetta senza alcun riferimento alla precedente, e si va avanti così fino alla fine quando ad ognuna torna la sua tela completamente chiusa e disfacendo le imbastiture troverà un ricamo diverso per ogni parte! Ma altra particolarità è la scelta dei filati che non dovranno essere convenzionali filati per ricamo ma qualcosa di più particolare... E' chiaro?? mi sa proprio di no.... Infatti anche noi partecipanti eravamo parecchio confuse... Per fortuna l'ideatrice e madrina del progetto, Sonia ci ha permesso di mostrare la prima tappa, così da capire bene cosa stavamo facendo, ma dalla prossima in poi bocche, anzi tele cucite e mistero fino alla fine!!!

Questo è il collage dei nostri lavori graziosamente offerto da Silvia !


La tela ricamata da me è quella in arancio, la più semplice, realizzata usando del nastro in organza, ma le mie compagne di avventura sono state bravissime e fantasiose ed hanno utilizzato veramente di tutto!!! Spero di essere più aperta alle novità per la prossima tappa prendendo spunto proprio da loro!


10 commenti:

  1. siamo state creative tutte, e in particolare il tuo lavoro dimostra le tue... manine d'oro, mi piace molto

    RispondiElimina
  2. Ancora latitante sei???? passa da me a fare un giochino :)

    RispondiElimina
  3. Eheheh, vedessi mio marito che risate che si fa quando gli propino Beautiful :D (in risposta al forum delle follette ho pensato di venire a trovarti qui... spero non ti dispiaccia! Ti aggiungo ai preferiti ^^)
    Antonella

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, il nuovo blog è bellissimo! Corro ad aggiornare il link al mio ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao carissima! E' molto semplice scaricare lo schema della fatina: clicchi sull'immagine, ti apparirà l'interfaccia di datafilehost, con la scritta in blu CLICK HERE... ci clicchi sopra ed è fatta ^^ se hai ancora problemi fammi sapere che te la mando via mail :)
    Antonella

    RispondiElimina
  6. Figurati! Spero di vederti ricamare presto la mia fatina ;)

    RispondiElimina
  7. Davvero bello e sopratutto originale!!!

    RispondiElimina
  8. Invece i colori del sole al tramonto sono così solari e allegri che hai saputo immortalare quest'attimo con ago e filo, bravissima!
    Amalia

    RispondiElimina
  9. ciao!!! come stai? Vedo con piacere che i tuoi lavoretti proseguono, bravissima!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.