martedì 7 luglio 2009

Luna piena



Ed eccomi pronta all'appuntamento con il Sal dei fili, o Sal della spazzatura organizzato nel blog di Pat, siamo alla luna piena di luglio e il consiglio di questo mese è fotografare il nostro barattolo insieme al ricamo che amiamo di più!



Quello che ho fotografato io non so se è il ricamo che amo di più ma, sicuramente è uno tra i miei preferiti: una bella asciugamani di lino color greggio, ricamata con una iniziale a punto principessa e un rametto a punto pieno e risparmiato! Amo questo lavoro perchè mi piace tanto questa tinta di lino, la "L" è la mia iniziale e qui rappresenta la lavanda di cui io adoro sia il profumo sia il colore e poi ho fatto anche una bella sfilatura per rifinire l'orlo ed io amo moltissimo fare le sfilature!!! Insomma un insieme di cose che mi piacciono tutte riunite in una asciugamani e vicino un barattolo che, anche se in estate cresce poco, contiene sempre tanti pezzetti di filo che rappresentano il mio impegno in questa arte del ricamo di cui io sono solo una modestissima esecutrice!
Ps. Ho modificato l'immagine della luna con la foto fatta ieri sera dalla barca: quindi proprio la luna piena del 7 luglio, se imgrandite la foto potete vedere il bellissimo riflesso della luna sul mare in una notte splendida e calda, la notte prima degli esami!!!

4 commenti:

  1. Complimenti... bellissimo ricamo.. io non ho mai lavorato su lino.. ma credo che ci provero' molto presto...
    baci e alla prossima luna..
    Chiara

    RispondiElimina
  2. bellissimo! io ho fatto qualche lavoro su lino ma mai asciugamani. complimenti
    ciao Dori

    RispondiElimina
  3. veramente bella l'iniziale e gli asciugamani sono uno spettacolo. bravissima Laura.. :) complimentissimi. un abbraccio forte Fran

    RispondiElimina
  4. Bellissimo tutto!! e molto ben fatto! Bravissima!
    ciao ciao
    gabriella

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.