mercoledì 29 luglio 2009

Regali



E dopo gli ultimi eventi, questa estate ha preso una strana piega ed è andata avanti alterando giorni bui a giorni di risa, confortati da essere ancora tutti insieme come non succedeva da tempo, sorelle e fratelli, nipoti e cugini, parenti ed amici! Tutti insieme a ricordare, a piangere, a ridere, forse più a ridere.... perchè Mammi era una donna che rideva sempre sia delle sue disgrazie che della sua malattia e le sue battute ironiche ci risuonano ancora nella testa e ci strappano un sorriso!!! E se non sentissi questo vuoto dentro, che fa tanto male, potrei dire che nulla è cambiato e lei è ancora a casa ad aspettarmi per riempirmi di rimproveri come faceva sempre!!!

Inutile dire che in questo tempo così particolare non ho avuta voglia di ricamare, ma ho cucito un regalino per una ragazza deliziosa che ha fatto il compleanno. L'ho iniziato prima, mentre ancora non si presagiva la tragedia e l'ho finito nei ritagli di tempo che passavo in casa quando non ero in ospedale ed avevo bisogno di qualcosa che tenesse a freno i cattivi pensieri!

Ed ecco l'accappapareo di Denise, confettoso e lezioso come si addice ad una bambolina come lei!


Questo è il particolare del fiocco fatto con zefiro rosa e tulle:... E adesso l'estate continua con le sue giornate afose e lunghe, io provo ancora a tenere la mente occupata con i miei lavoretti, ma nn sempre ci riesco....



1 commento:

  1. ciao Laura... ti sono vicina con il cuore
    il tuo lavoro di cucito è delizioso
    un bacio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.