lunedì 22 giugno 2009

referendum



Vivo in una Sicilia flagellata da ogni tipo di problemi governata male e stretta dalla malavita e dal malcostume sociale, inserita in un Italia che ha bisogno di riprendersi, un Abruzzo che cerca di rialzalsi dalla terribile batosta del terremoto... insomma abbiamo problemi di tutti i tipi e, si sa, avere soldi può risolvere taaaanti problemi!!!
Io di politica ne capisco poco o niente e il mio blog di solito tratta di ricami, incontri di crocette, filati e argomenti leggeri....Ma oggi volevo dire la mia su un argomento che mi distrurba molto!
Io oggi sono andata a votare, cerco di farlo sempre anche se ci credo poco, ma mi hanno insegnato che è un mio diritto e un mio dovere e così lo insegno alle mie figlie! Vado a votare per i referendum anche quando nn so a che servono... cerco di capire di informarmi, ma soprattutto vado a votare perchè NON SOPPORTO CHE TANTI SOLDI VADANO SPRECATI!!!
Mi fa rabbia pensare a quello che si poteva fare con tutto quel denaro e poi alla fine vengano invalidati per la mancata maggioranza, e penso che in fondo non ci costa molto andare a votare anche se nn si è daccordo, anzi votare e dare il proprio parere, prendere una posizione in uno stato in cui nn tutti si prendono la responsabilità delle proprie azioni!!! In questi 2 giorni abbiamo buttato dalla finestra soldi che avrebbero potuto servire per fare qualcosa di buono, e che sono andati perduti sia che si vada a votare sia che nn ci si vada... nn è veramente un peccato???!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.