mercoledì 29 febbraio 2012

Natale

Si, Natale è passato da un bel po... ma io mi sono messa in vantaggio per il prossimo anno comprando qualche chicca: delle decorazioni per l'albero che ingrossano le fila della mia collezione di casette, una casa porta candele per fare atmosfera, e qualche tovagliolo per la tavola delle feste!!!




Vorrei che Natale durasse tutto l'anno ma mi accontento di questo piccolo salto indietro!





lunedì 27 febbraio 2012

Ricamo

Ecco finalmente finite le lettere di un progetto di beneficenza del forum I folletti Laboriosi, sono molto belle ed eleganti e diventeranno una coperta matrimoniale!



Ed ecco invece un regalo di compleanno per il bfc del forum Crocette in Amicizia!


giovedì 16 febbraio 2012

Una lunga assenza

Veramente lunghissima e con cause diverse... La prima, la più scontata: poco tempo e mille cose che voglio fare ... e pensare a tutte le cose che voglio fare richiede molto tempo...... Il secondo motivo, potrei dire quello principale: il mio meravigliosoesuperteconologico Mac!!! Infatti lui è bravissimo e intelligentissimo ma, appena ha capito che io non ero alla sua altezza, ha cominciato a farmi i dispetti: è così ecco sparite le foto dei lavori fatti, dei regali ricevuti, dei progetti e dei lavori in corso!!! Lui li nasconde da qualche parte, ogni tanto me li mostra ma poi, al momento in cui io premo il fatidico carica foto, ecco che la foto sparisce, non la si trova più nella "Scrivania", che è il corrispettivo del desktop dei pc, né nelle foto importate, la cerco tra gli album e tra la musica ( capirete che la disperazione mi fa cercare anche nei posti più disparati!!!) , ma la foto è scomparsa!!! Così mi rassegno a riprovarci e i giorni passano senza riuscire a fare un post decentemente illustrato!!!


Stamattina ci sto provando perché ho incontrato, mentre facevo altro, la foto che cercavo... ma non so ancora se riuscirò a mostrarla, ma lo sapremo presto!!!


La settimana scorsa abbiamo fatto un incontro a casa mia con conoscenze vecchie e nuove. Il tema era la Broderie Suisse che per adesso impazza sul web delle appassionate, io la conoscevo quando si chiamava: punto pizzo... ma è stato parecchi secoli fa!!!
Adesso volevo mostrarvi il cuscinetto ricamato con questa tecnica che mi ha gentilmente regalato Clara... ma, come avevo preannunciato, non lo trovo più.... A questo punto ho deciso di non cancellare questo post... e di rivolgermi ad un esperto nel settore... magari mi iscrivo a dei corsi di informatica... o forse faccio esorcizzare il mio Mac....