sabato 29 gennaio 2011

Smillina

Era un cagnolino fantastico, ha vissuto con me per quasi 14 anni, mi ha donato amore in modo incondizionato,  affettuosa e disponibile con tutti, ma è stata amata e rispettata da me e da tutta la mia famiglia! Ha avuto mille malanni che ho curato sempre con attenzione e dedizione ... e in un periodo in cui tutto sembrava andasse bene se ne andata così... senza disturbare e spero senza soffrire troppo, tra le nostre braccia, con la sua famiglia che le voleva tanto bene!
Ciao piccola amica mia, mi hai dato tanto e spero di averti ricambiato come meritavi!


giovedì 27 gennaio 2011

Letters from Nora

Non si può dire di essere una vera ricamatrice di  punto croce se non hai mai ricamato una Fata della Mirabilia!!! ...Ed io non l'avevo ancora fatto... così per avvicinarmi a questo traguardo ho scelto di ricamare una piccola fatina, per fare un primo  passo che mi porterà verso quei capolavori, un'allenamento per arrivare finalmente a ricamare il fantastico schema che tengo conservato da tanto tempo, la mia Bliss Fairy!!!
Ed eccola la mia piccola fatina della L che ho personalizzato un po con i colori e che ho scelto di ricamare sulla mia bella tela che "brilla"!!!
Ho usato il filato sfumato della fantastica Hearstitch   per ricamare l'interno della lettera e  su questo tipo di tela le crocette chiuse una per una non mi hanno dato subito dei buoni risultati, ho dovuto scucire molto prima di trovare il metodo giusto e il colore giusto, ho lottato anche e duramente con le perline e il filo di nylon ma alla fine sono contenta del risultato!!!

mercoledì 12 gennaio 2011

Sal In Via Dei Matti n.0

Riemergo da un periodo veramente difficoltoso ... tra le feste e tanti piccoli problemi di salute...
Ma aspettando che tutto torni piano piano al suo posto non sono stata con le mani in mano...

Ed ecco la prima tappa del fantastico Sal organizzato su La via dei colori con il divertentissimo schema di Madame Chantilly  "In via dei Matti n.0" !
Il sal iniziava giorno 1 di gennaio e dato che: "chi ricama a Capodanno ricama tutto l'anno"  ho iniziato il giorno giusto ed ho finito con un grande vantaggio perchè mi piace moltissimo questo schema! 
Gia da questa prima tappa si vede che è tutto un po sottosopra... ma ci sono ancora un sacco di "follie" che verranno fuori piano piano che il ricamo prende forma!