martedì 14 giugno 2011

Fiori e odori

Tra un po riuscirò a realizzare il mio sogno di vivere in una grande casa con un bel giardino, ma devo ancora avere pazienza... 
La pazienza non è proprio tra le mie doti, allora, per ingannare il tempo, al centro del mio giardino devastato da erbacce e materiali di risulta, da vecchie sedie di plastica sgangherate e panchine color argento ho preparato dei vasi con i miei odori: basilico, prezzemolo, menta e origano!  ... e anche qualche vaso con quello che mi sono ripromessa da anni, non sarebbe mancato nel mio giardino: gelsomino e lavanda!!!
Ed ecco che il primo fiore di gelsomino della MIA pianta del MIO giardino!!! 
Ho deciso di  regalargli un posto d'onore per ricordarmi dell'emozioni di questo momento ricco di pensieri, gioie e preoccupazioni che sto attraversando per realizzare il mio sogno!!!

4 commenti:

  1. Che bella cosa stai creando Laura, un ambiente come lo sogni, piano piano. E va beh, le piante aromatiche sono le mie preferite se non altro per il profumo che emanano, quindi sono di parte :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il gelsomino e ti auguro che sia solo l'inizio di un giardino splendido e profumatissimo!
    cri

    RispondiElimina
  3. WOW!!!! Mi è venuta la pelle d'oca!!! Capisco cosa stai provando..anche se io non ho il pollice verde :)

    RispondiElimina
  4. Come ti capisco cara Laura :)
    Vedrai che un giorno la casa grande e il giardino saranno finalmente finiti, me lo dico anche io tutti i giorni.......

    Felice settimana
    Argante

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.