venerdì 31 dicembre 2010

Ultimo giorno dell'anno!

Ed eccoci arrivati all'ultimo giorno dell'anno, che spero si porti via tutti i problemi che ci ha dato! Stanotte voglio buttare via i miei piccoli problemi di salute, la tristezza delle mie principesse e tutte le cose negative!!! Domani sarà un giorno uguale a questo... ma nuovo di zecca... o almeno spero sia così!!!

sabato 25 dicembre 2010

NATALE!!!


E finalmente è Natale!!!... e stanotte Babbo Natale ha portato tanti bei regali e tanti momenti belli passati con chi mi è più caro! 

venerdì 24 dicembre 2010

La vigilia di Natale


E oggi ho giò ricevuto il mio regalo di Natale: una giornata divertente i cucina con le mie nipotine preferite... le più grandi e più sagge, che hanno cucinato al mio posto mentre io, un po ammaccata, controllavo dal divano!!! 
Se stasera riuscirò a vedere il sorriso negli occhi della mia principessa.... allora questo Natale sarà perfetto!!!

mercoledì 22 dicembre 2010

Natale


Tra il viaggio, i regali, i preparativi del Natale e qualche piccolo problema di salute ho trascurato il blog senza aggiornarlo delle ultime novità! Faccio quindi un riepilogo veloce di qualche regalino fatto o ricevuto!!!

Nel mio viaggio per mercatini sono riuscita ad infilare una visita a Trento alla mitica Smemo!!! qualche ora passata insieme da "vecchie" amiche, un pranzo alla Birreria Pedavena con tanti altri amici e un piccolo scambio di regali! Ecco i "ravioloni" che lei ha fatto per me:

Il tutto confezionato in un bel sacchetto rosso e accompagnato da un libro sulla sua città!!!

Io per lei ho tentato di fare un cuoricino natalizio che è risultato di forma un po strana... ma lei è gentile e l'ha accettato lo stesso!
 Per farmi perdonare ho aggiungo una meravigliosa polvere sbriluccicosa da stendere sul corpo adatta alle feste natalizie!!! (ho anche vergognosamente copiato la foto dal suo blog perchè io avevo dimenticato di farle...)
Da Mamigà, fantastica amica "della via dei colori" ho ricevuto una bella shopping bag solare e positiva come lei ,che credo userò per portare in trasferta i miei ricami,
Nel mio giro tra mercatini sono riuscita a trovare un'altra chicca per la mia collezione, una fantastica stanza da lavoro come quella che spero avrò un giorno per me:
Preziosa e minuziosa nei particolari è finita stipata in mezzo alle altre ma spero di darle al più presto il posto che merita!!!
Per finire lo swap di Natale con le Crocette in amicizia, con cui ho passato un bel pomeriggio tra chiacchiere, dolcetti, panettoni, auguri e nuove conoscenze....
Io avevo preparato, con un free del blog di Elisa, un cuscino:
ed ho ricevuto da Ida un fuori porta di Babbo Natale:
Naturalmente i regali hand made erano correlati di vari piccoli regalini a tema natale, dolcetti e anche qualche dono un po peccaminoso come quello che ha Ida ha scelto per me.... :)) 
Anche Cetty ha voluto stupirmi con un suo manufatto "gioielloso" per festeggiare il Natale e per salutarmi prima di trasferirsi looontano, sigh! , ha preparato per queste preziose orecchine a cui ha anche aggiunto un bel nastrino:
Spero di non aver dimenticato nulla... ma il Natale è un momento così ricco di regali che magari me ne sono persa qualcuno per strada...




lunedì 6 dicembre 2010

Mercatini di Natale



Da domani mi tuffo completamente nell'atmosfera natalizia: faccio un giro nei mercatini di Natale di Trento, Merano, Bressanone,Innsbruck!!! 
Ci ritroviamo al mio ritorno....

giovedì 2 dicembre 2010

Un amore di coperta



Due anni fa Linda, la nostra strabellacapa del forum Le Crocette in Amicizia, ha messo in cantiere una iniziativa veramente fantasmagorica di beneficenza: ha messo insieme tantissimi quadrati a tema Natale per "costruire" tante coperte!

I quadrati sono stati raccolti in tutta Italia e poi assemblati e confezionati qui da lei a dalla mitica sister!!! sono diventati 4 coperte bellissime che hanno fruttato una bella sommetta.
Ecco in cosa si è trasformata quella somma: 
 in 5 macchinari salvavita per il reparto oncologico per i bambini dell'ospedale Maurizio Ascoli di Palermo!!!
La mia parte in questo progetto è stata piccola, Linda e Katia sono state fantastiche e a questa iniziativa  hanno dedicato veramente anima e corpo! io ho solo ricamato un albero di Natale ed ho partecipato un po alla confezione... ma, anche se per una parte minima, il merito del risultato è anche mio!!! Grazie ragazze di avermi resa partecipe!!!


mercoledì 1 dicembre 2010

Compleanno

Ed ecco iniziato il mese più bello e suggestivo dell'anno, i preparativi fervono e i ricami dovrebbero procedere più velocemente di quanto non fanno!
In attesa dei regali di Natale per me c'è stato un piccolo anticipo con il mio compleanno appena passato, festeggiato degnamente con una bella cena tra amici e un pranzo con la famiglia e con pochi ma bei regali!!!
L'ultimo regalo è arrivato proprio ieri dalla mitica Smemo che mi ha spedito un bel telaio a rulli fatto proprio con le sue mani, una bella sorpresa davvero!!!
La  foto è proprio pessima... ma da l'idea del tipo di telaio e credo che Paola mi perdonerà!!! 
Il ricamo che ho montato, per dimostrare come funziona, è quello che diventerà la copertura per la scatola del cucito della mia nipotina. Lei ha messo su casa e naturalmente non possiede neanche un ago... così io ho avuto l'incarico di allestire una scatola con il corredo base che dovrebbe esserci in tutte le case!!!