domenica 21 novembre 2010

Swap colore

...E finalmente siamo arrivate all'appuntamento mensile con le amiche delle Crocette in Amicizia, appuntamento nella sede, cioè casa di Katia, con mille pacchetti e tante golosità da sgranocchiare!!! Per divertirci un po avevamo deciso di movimentare il pomeriggio, come se ce ne fosse bisogno, con uno scambio colore: 6 oggetti del colore prescelto dall'abbinata con un solo hand made. La mia abbinata era la piccola del gruppo, come la chiamiamo noi: La Nica, cioè la mitica Apina Indaffarata  che ha scelto il viola/lilla!!!
Ecco il pacco come era composto in ordine di grandezza:


Così ho approfittato per farle un piccolo regalo per la casa che sta iniziando a preparare: un'asciugamani in spugna con bordo di lino lilla con la sua iniziale in viola e piccoli fiorellini!!! In aggiunta c'era qualche passamaneria, delle candele, una matassina:
 
 Ma sono stata fortuantissima ad essere abbinata alla fantastica Katia, regina del ricamo ma soprattutto del cucito e con un gusto delizioso nello scegliere gli oggetti da realizzare! Io avevo scelto il colore rosso ed ho ricevuto un bellissimo porta mollette che non so ancora se avrò il coraggio di usarlo da quanto è bello!!!
Come al solito un belllissimo pomeriggio di risate e di tantissime chiacchiere con le mie amichette, un occasione per distrarsi e per tenere sempre vivo l'interesse per il ricamo, per trovare nuove idee e migliorarci sempre di più!!!
Grazie a tutte ragazze!!!


giovedì 18 novembre 2010

Lo scricciolo

E' nato finalmente lo scricciolo, il piccolo Gabriel, figlio della fantastica Antonella!!!

Il suo bimbo sta bene ed è bellissimo anche se non ha gli splendidi capelli rossi della mamma,  è buono e tranquillo e naturalmente è la gioia della sua mamma, di tutta la sua famiglia e un po anche di tutte le follette del Bosco che si sono proclamate zie onorarie!!!
Naturalmente tutte le zie ci siamo  adoperate per preparare un corredino per il nuovo arrivo, ed ecco la copertina di pile e il lenzuolino che io e Antonella abbiamo preparato per lui:



Spero che tra queste coperte il piccolo Gabriel faccia tante belle dormite e tanti bei sogni!!!




giovedì 11 novembre 2010

Blog Candy

A questo blog-candy non potevo non partecipare, è quello di Sara che tra po coronerà il suo sogno d'amore e sarà una magnifica sposina!!!
Sara è frizzante, simpatica e, quando non vuole uccidere il muratore che le rifà la casa, è molto buona e soprattutto tanto sensibile!!!
Andatela a trovare è una ragazza speciale e vale la pena conoscerla!!!


lunedì 8 novembre 2010

Strega comanda color

Ecco lo scambio di Halloween e colore che si è svolto sul forum La via dei Colori! Uno scambio carino e colorato dove, oltre un hand made in tema con la festa, c'erano anche delle matassine del nostro colore preferito! La mia abbinata era Niky, che fa parte da poco del gruppo di  "Colorate", e che come primo scambio non è stata molto fortunata: c'è stato un piccolo disguido con il suo indirizzo e la busta per lei è tornata indietro!!! Così ha ricevuto il suo swap solo dopo Halloween.... spero solo che questo non le farà passare la voglia di partecipare ai nostri swap!!!

Ecco quello che le ho spedito:un cuscinetto scacciaspiriti su tela aida grezza, caramelle gommose, una tavoletta di arachidi caramellate e una busta di Ciobar!!! Nella foto mancano le matassine, il colore scelto era il rosso!
 Ho ricevuto invece dalla dolcissima Claudia un bellissimo banner, una zucchetta deliziosa che è finita a fare compagnia alle mie zucche vere e finte sul tavolo in cucina, delle belle matassine rosse e dei buonissimo cioccolatini che non sono arrivati alla foto!!! Ricevere una busta di Claudia è sempre un emozione, lei è brava precisa e generosa!!!
 Come sempre gli scambi mettono buon umore, sono un occasione per conoscersi meglio, sono sempre accompagnati da biglietti in cui ci si scambiano parole affettuose che fanno tanto bene al cuore!!!