mercoledì 27 ottobre 2010

Scissor fob


 Per l'ultimo incontro tra le Crocettine palermitane abbiamo deciso di fare un piccolo scambio di scissor fob, e lì le crocettine si sono sbizzarrite: ce ne erano di tutti i tipi e fatti con tante tecniche diverse. Le crocettine non si smentiscono mai con la loro fantasia e la loro bravura!!!
Io sono stata fortunata perchè il al sorteggio ho preso il piccolo capolavoro fatto da Ornella, un scissor fob costituito da piccoli esagoni a fantasia uniti uno per uno.... ma così piccoli che nn so come abbia fatto a cucirli insieme!!!! Ma si sa che Ornella è una fuoriclasse  dei lavori manuali!!!

 
La sorte ha voluto che Ornella prendesse il numero che corrispondeva al mio scissor fob, che era però classico e molto semplice, ricamato a punto croce, con un bel filato sfumato della DMC su una splendida tela di lino sbrilluccicosa!!! 






domenica 17 ottobre 2010

Progetto Colori e sorrisi

Il forum dei Folletti Laboriosi organizza sempre iniziative di beneficenza di tutti i tipi, quasi sempre a favore dei bambini. La fantastica Gabriella, amministratore e fondatore del forum, ha deciso allora di fare del nostro gruppo una vera Associazione di Volontariato con tanto di statuto, iscrizione all'Ufficio Registro e anche codice fiscale! Io sono veramente una piccolissima parte di questi progetti di beneficenza, ma mi sento lo stesso utile e importante!!!

L'ultima iniziativa è semplice e va bene per tutti basta, comprare del materiale didattico per i bimbi che sono costretti in ospedale... tutto il materiale verrà consegnato all' AMACI, un’Associazione onlus di Genitori e Amici Chirurgia Pediatrica “Gozzadini” e Ospedale Maggiore di Bologna, ed è nata per affiancare l’equipe medica e la Struttura Sanitaria pubblica che si prendono cura dei bambini.Fra le patologie più gravi che vengono curate chirurgicamente ci sono sicuramente le malformazioni congenite. 

Per partecipare basta fare un salto QUI e contattare la nostra organizzatrice!!!
I FOLLETTI LABORIOSI
Associazione di Volontariato
www.ifollettilaboriosi.forumfree.it  - e-mail: gacol@libero.it
 

domenica 3 ottobre 2010

Sal Spazzatura

Visto che qui l'autunno meteorologico è ancora lontano.... e la foto in pieno sole lo dimostra... ho usato l'unica cosa autunnale che ho trovato!!!

Eccolo il mio barattolo della spazzatura, pine dei suo fili colorati che ormai stanno veramente stretti stretti per quanto è pieno! Ancora una volta questo barattolo racconta tante storie, ogni filo ha per me un significato: i fili dorati delle princifatine, il rosso del progetto di beneficenza, i caldi colori delle casette di Marise ricamate per Katia, l'azzurro del cuscinetto di Laura, le belle matassine sfumate di Heartstitch usate per il Sal delle stagioni... Ore di ricamo racchiuse in un piccolo barattolo, e insieme ai fili le chiacchierate con le amiche e i pensieri che frullano in testa, e i progetti che resteranno per sempre progetti e quelli che invece si concretizzeranno ... Insomma la vita quotidiana di una normale ricamina!!!


venerdì 1 ottobre 2010

Non dovrei pubblicizzarlo perchè diminuisco le mie possibilità di vincere.... ma il dato che il blog di Anna merita veramente di essere visitato sempre, mi sacrifico!!!


Dalle sue mani vengono fuori sempre mille meraviglie, è brava e fantasiosa ed è anche, e non è poco, un'amica fantastica!!! 



Ps. non ho fatto questa sviolinata per vincere la meravigliosa box explosion, ho solo colto l'occasione per lodarla come merita!!! :))