mercoledì 29 settembre 2010

I lavori dell'estate

Pensate che durante l'estate io abbia solo oziato? vi dimostro il contrario mostrando qualche lavoretto!
Ecco il cuscinetto che ho preparato per un'amica che sta attraversando un brutto periodo perchè ha problemi di salute, un portafortuna da ricamatrice per farle sentire il mio calore!!!
Ecco invece finito il progetto di beneficienza Il giardino incantato organizzato sul forum dei Folletti Laboriosi, con questi bei disegni di Parolin! Ricamato quasi tutto in barca dopo l'ultimo bagno del pomeriggio:

E per finire un altro tassello del Sal Misto 4 stagioni  organizzato dalla vulcanica Elisa sul forum dei Folletti! Gli schemi sono quelli della Waxing Moon e adesso  mi manca solo di ricamare l'autunno!!!

Insomma non sono stata proprio con le mani in mano....


domenica 19 settembre 2010

Swap horror-souvenir

L'estate è la stagione in cui latito maggiormente.... ci sono il mare
e la barca che assorbono tutto il mio tempo e le mie energie, poi i viaggi, gli amici 

e le serate a guardare le stelle....
Però durante questa estate sono riuscita a ritagliare un piccolo spazio per il ricamo e anche per un divertentissimo swap sul forum La via dei Colori! Lo scambio prevedeva un piccolo oggetto molto chich tipico dei negozi di souvenir: la gondola che si illumina, il buomo di Milano che suona.... insomma un vero regalo horror!!!
Così durante il mio viaggio per mare tra la Sardegna e la Corsica, dove le soste a terra sono state solamente due, sono riuscita a trovare una bella presina con la tipica lavorazione sarda e una vera chicca di rara bruttezza: un cucchiaino con manico "a vermiglione" decorato con il simbolo della Corsica.... CHE SCHIFEZZA!!!
La destinataria di tale meraviglia era la simpatica Cici
e, dato che mi mancava il coraggio di spedire ho aggiunto un cuscinetto a tema estate naturalmente handmade!!!

Questo scambio è stato davvero ricco di coincidenze: spedisco a Claudia-Cici e ricevo da Claudia-Candy, spedisco un souvenir dalla Sardegna e ricevo un souvenir della Sardegna....

Questi strofinacci e presina nn hanno niente di horror perchè sono molto belli , mi sono piaciuti tanto che appena ricevuto ho subito messo a lavare lo strofinaccio per appenderlo subito nella mia cucina!!!
Uno Swap veramente divertente e originale questo, grazie alle amiche che ci hanno partecipato!!!