martedì 10 agosto 2010

Un compleanno

Una donna speciale: Katia, un giorno speciale: il suo ...esimo compelanno, una festa speciale: danza, ricordi e tanti amici, un regalo speciale: UN KIT PER UNA COPERTA!!! 
Katia è un quilter fantastica e noi nn potevamo competere con lei, così abbiamo preparato tanti bei quadrati con le bellisime casette di Maryse, ricamati da ognuno di noi Crocette in Amicizia, della fantastica stoffa colorata, un gonfia imbottitura e un bellissimo diario intitolato "Le catapecchie di Katia" con scritti sopra i nostri pensieri!!! Un bel lavoro di squadra e un bel risultato, complimenti a noi!!!!
Questo è l'inverno, ma ho ricamato anche la primavera ...ma nn ho fatto la foto prima di consegnarlo...

martedì 3 agosto 2010

L'estate e il ricamo

Per me l'estate non è proprio la stagione del ricamo perchè sono spesso  in giro e il caldo mi fa passare la voglia di stare a poltrire sul divano con in mano una bella tela.... L'unico posto in cui poltrisco un po con piacere è la barca quando, dopo aver smesso di fare il bagno e ci si avvicina al tramonto, mi piace distendermi e godermi il cullare delle onde!! Ed ho trovato proprio il lavoro giusto per accompagnare questi miei momenti di relax, un progetto benefico, Il giardino incantato sul forum dei Folletti Laboriosi, un quadrato monocolore su tela aida, semplice e facile da fare perfino quando la barca sballonzola a destra e a manca!!!
Ed eccolo il mio ricamo in barca per dimostrare alle altre che partecipano con me a questo progetto che ce la sto mettendo tutta e credo per finire nei tempi stabiliti!