martedì 20 luglio 2010

Acquisti di mezza estate

E' per me difficilissimo resistere agli acquisti di qualunque natura... ma è impossibile resistire alle stoffine!!!
Così quando per caso mi sono ritrovata in merceria ed ho visto queste due stoffe sole solette che facevano coppia sul banco del  mio fornitore .... nn ho proprio resistito, ho pensato che nel cestino sulla mia cassapanca sarebbero state benissimo insieme alle altre loro sorelline!!!


Ma purtroppole tentazioni arrivano da tutte le parti.... e girovagando per il web mi sono imbattuta in questo tenerissimo "Cake to quilt panna e fragole"  che sarà perfetto per il quilt delle princifatine, potevo mai resistere???

Ho poi aggiunto qualche tela e qualche filato che nn guastano mai:
Ci sono anche delle piccole sorpresine che ho ricamato nonostante il caldo torrido e i moltissimi impegni familliari... ma quelli sono un po segreti e li mostrerò più avanti....

mercoledì 14 luglio 2010

mercoledì 7 luglio 2010

Regali

Nel delirio matrimoniale e sorelloso, mi era sfuggito di raccontare di una piccola sorpresa ricevuta proprio in una giornata che era sotto i peggiori auspici... in una giornata in cui mi sono ritrovata  a  gettare addosso ad una persona egoista e cattiva, parole dure e dolorose!!!
Finita questa telefonata così triste... vedo sul tavolo della mia cucina una bella busta gialla che aveva l'aria di essere ripiena... ed ecco il suo bel ripieno:
Un trovaforbici molto carino di un free di Nikki's Creation da  Claudia in occasione di un gioco sul suo blog! Il concorso prevedeva di trovare un nome alla prima Tilda cucita da Claudia! La bambola è bella ed elegante ma molto riservata quasi come una maestra dei "miei tempi", quando le insegnati erano tutte signorine! Per me il nome giusto era "Signorina Giuseppina", ed è piaciuto così tanto a Claudia che ha deciso di nominarmi vincitrice....  nn diciamo a nessuno che ho vinto perchè sono stata l'unica partecipante... :))!!!
Insieme al trovaforbici c'era anche un bellissimo schema che magari ricamerò in un'altra vita.... ma la tempestività di questo grazioso pensiero è stata proprio un toccasana per il mio umore, grazie Claudia!!!

venerdì 2 luglio 2010

Oggi sposi!!!

Oggi il mio fratellino si sposa... lui è il maggiore di tutte noi, ma è il mio unico fratello!!! Il matrimonio è arrivato dopo taaaaanti anni di convivenza, ma nn per questo noi nn gli stiamo dando la giusta importanza, anzi!!! Visto che è un matrimonio fra due persone mooolto adulte e collaudate e che nn ci sarà una festa tradizionale con parenti dei parenti.... ma solo una manciata di amici e sorelle.... abbiamo scatenato la fantasia tirando fuori le tradizioni più pacchiane e antiche che esistano!!! Così all'uscita del Municipio ci saranno ad aspettare gli sposi ben 45 colombe bianche che voleranno sulle nostre teste, riso e petali di fiori, ben 2 sparacoriandoli che riempiranno il cielo insieme a 50 pallocini gonfiati ad elio che si uniranno a coriandoli e colombi!!! VERAMENTE ORRENDO!!!

Ma nn finisce qui... tutti gli invitati uomini non avranno la giacca e indosseranno tutti la stessa camicia color glicine, le donne avranno vestiti a fiori un po vintage e un bracciale di fiori legato al polso, anche acconciature, scarpe e accessori saranno un po retrò!!!


Io per l'occasione nn ho potuto saltare il cuscinetto per le fedi.... a tema marino, adatto alla stagione e all'amore per il mare degli sposi!!!

...e per restare in tema mare.... ecco il cartello che gli sposi troveranno attaccato alla loro macchina insieme ai barattoli di latta :
Sono certa che sarà un matrimonio divertente sicuramente fuori dal comune!!!