lunedì 28 giugno 2010

Le Fatine

A me le fatine piacciono molto, anche gli gnomi, gli elfi e tutte le creature fantasy.... e mi piacciono molto le fatine di Antonella  che mi riprometto sempre di ricamare.... ma fino ad ora nn ho mai ricamato una fatina di nessun genere!!! 

Adesso Antonella ha organizzato un bel Sal con tutte le sue fatine che inizierà ad Agosto! Io sono impelagata con mille lavori.... e ad agosto sarò in vacanza e il tempo per ricamare sarà pochissimo.... ma sono certa che potrò unirmi al gruppo strada facendo!!!

Se però qualcuno vuole partecipare andate QUI e iscrivetevi sarà divertente!!!

mercoledì 23 giugno 2010

Solstizio d'estate

Anche se l'estate nn vuole saperne di arrivare, il calendario ci dice che siamo al solstizio d'estate! Stanotte le porte tra i due mondi si apriranno e permetteranno a spiriti e fatine di vagare tra di noi, siate pronte ad uscire al calar della sera per raccogliere le erbe che useremo per i nostri infusi e  incantesimi per tutto l'anno?  pronte a ballare attorno ai fuochi sotto il cielo stellato?

Credo che nn farò niente di tutto questo.... ma per celebrare l'inizio della nuova stagione mi limiterò a pubblicare il mio barattolo dei fili, il barattolo ricco di colori che rappresenta il mio tempo dedicato al ricamo, alle amiche e ai miei sogni.
Questo barattolo rappresenta i miei pomeriggi sul divano cullata dal rumore ripetitivo e ipnotico dell'ago che attraversa la tela, dai disegni che prendono forma e dalla mia mente che vaga...sono giorni in cui si avvicinano ricorrenze tristi... ma ci sono anche nuovi progetti felici, e la mente si allontana, tanto che faccio fatica a riportarla indietro, a tornare alle piccole incombenze quotidiane!
Questa volta ho deciso di fotografare due "spazzature": i miei fili e le etichette di tutte le matassine che ho aperto da quando è iniziato l'anno!
Vedete il luccichio d'oro all'interno del barattolo? quelli sono i fili delle corone delle principesse che, pazienti aspettano il momento in cui, finito tutto il ricamo, troveranno la loro collocazione in primo piano sul letto della principessa di casa!

Così anche questa strana estate ha il suo momento di gloria, questa povera estate strapazzata e vituperata da tutti che pretendono da lei soltanto sole e lunghe giornate calde...  le vorrei anche io... ma più di tutto vorrei un'estate serena e rilassante accanto a tutti quelli che amo!!!


lunedì 7 giugno 2010

Progetto benefico ferri e gomitoli

 Stavolta ho cambiato un po genere... invece che ricamo mi sono iscritta ad un progetto che prevede la realizzazione di lavori a maglia per i bambini di un ospedale di Torino! Il progetto l'ho scoperto sul forum dei Folletti Laboriosi  in unione con il gruppo Cuore di Maglia  si è organizzata una raccolta di piccoli lavoretti come copertine, cappellini, scarpette, golfini... Così ho deciso di fare una copertina di lana giallo sfumato, molto semplice, anche perchè non lavoravo a maglia da secoli, e nn era il caso di fare esperimenti! Ed ecco il risultato:

Insieme alla copertina ho aggiunto qualche scarpina in lana fatta da mia suocera, che è famosissima per le sue "scarpe da notte"! Lei è stata veramente orgogliosa di partecipare, e ne ha sfornato in due pomeriggi ben 7 paia!!! Guardate come sono carine:


Adesso il pacchetto è pronto per partire alla volta di Torino e la mia copertina spera di scaldare al più presto un piccolo bimbo!