domenica 24 gennaio 2010

Wip vari



Non ho scritto nuovi post in questi giorni,  ma non pensate che stia oziando, anzi forse è uno dei periodi in cui ho messo tanta di quella carne al fuoco che c'è solo l'imbarazzo della scelta sul tipo di ricamo che si vuole fare!!!
Così ecco iniziato il ricamo per il plaid della mia principessa che sostituirà quello con gli gnomi fatto per lei 10 anni fa e che ormai ha raggiunto il capolinea!
...e per lei  che è nata principessa me è stata per molti anni una ballerina... un castello e delle prici-ballerine su lino pieno di sbrilluccichi!!!



Ma nn è finita ecco i cagnolini per il lenzuolo del piccolo Matteo:
 
Naturalmente nn è tutto qua... ma questi sono gli unici progetti che posso mostrare... tutto il resto è top secret!!!! 



venerdì 15 gennaio 2010

Ancora casette


Ancora casette da parte di due amiche che mi conoscono bene: un coprimacchina da cucire da Daniela, che sapeva che lo desideravo da tanto, e una teiera da Anna che sa che amo il the quanto le casette!!!
Se un giorno riuscirò ad avere una casa come la desidero ci sarà una stanza per i miei hobby e un angolo dove mettere in bella mostra tutte le casette che ho raccolto in questi ultimi 10 anni... nell'attesa mi accontento di tutte le mini case che ci sono in giro.... E se continuo a circondarmi di amiche così gentili e attente ci vorrà un angolo moooolto grande!!!





martedì 12 gennaio 2010

Sal Spazzatura

Sempre più in ritardo ecco l'ultima foto del Sal Spazzatura con il barattolo del 31 dicembre!
Le indicazione erano di fotografare con il miglior lavoro dell'anno o con i botti di mezzanotte... i botti li ho scartati, il miglior lavoro... questo anno nn ho fatto molti bei lavori... ed eventualmente ho regalato tutto e nn è rimasto niente per me!!!
Così ho fotografato il barattolo insieme alle ultime casette della collezione aquistate a Varsavia, una fatina e una tazza e teiera che mi è sono state regalate a Natale e la mia bella macchinadacucire-carrillon che mi sono regalata da sola!!!




Il prossimo anno la "spazzatura" avra scadenza stagionale... e le regole che stabilirà l'organizzatrice del  Pollaio!!!




domenica 10 gennaio 2010

Il regalo per Elisa

Qualche settimana fa è nato il piccolo Samuele, il secondo genito della fantastica Elisa!
Per lei si è mobilitato tutto il forum dei Folletti Laboriosi e si sono organizzati tanti piccoli regali e un regalo di gruppo! Io  e Antonella abbiamo pensato di fare qualcosa che nn fosse punto croce, dando spazio alle veterane di questo ricamo! Così abbiamo preparato un lenzuolino e trapuntina da cestone a punto erba! Io mi sono incaricata del ricamo e la mia amica della confezione, un duo perfettamente collaudato!!!


Questo è il risultato, un angioletto riccioluto che viene fuori da una nuvola:

E questo è il particolare del ricamo fatto sul rigatino celeste:



Spero che Samuele stia al caldo sotto questa trapuntina e dorma sonni tranquilli cullato da questo angioletto!!!

martedì 5 gennaio 2010

Wip stagioni

Dato che uno dei miei propositi di questo anno è  ricamare un po per me... inizio con il mio Wip del Sal misto delle stagioni organizzato sul forum I Folletti Laboriosi:

Sono ormai quasi a 3/4 del lavoro, lo schema è molto semplice e veloce perfino per un imbranata come me!
La tela, tinta con il vino, mi era stata regalata da Roberta un po di tempo fa, l'ho tenuta da parte per una giusta occasione, lo schema è Simply Spring di Waxing Moon designs che ho conosciuto grazie a Sandra!


Con l'occasione vi mostro anche gli ultimi regalini di Natale ricevuti un tenero porta fazzoletti da Roberta e una stoffetta natalizia da Irene:
                                 


Ho la testa piena di buoni propositi e cerco di iniziare il nuovo anno portando a termine tutti i lavori lasciati in asso... chissà quanto durerà!!!