mercoledì 27 ottobre 2010

Scissor fob


 Per l'ultimo incontro tra le Crocettine palermitane abbiamo deciso di fare un piccolo scambio di scissor fob, e lì le crocettine si sono sbizzarrite: ce ne erano di tutti i tipi e fatti con tante tecniche diverse. Le crocettine non si smentiscono mai con la loro fantasia e la loro bravura!!!
Io sono stata fortunata perchè il al sorteggio ho preso il piccolo capolavoro fatto da Ornella, un scissor fob costituito da piccoli esagoni a fantasia uniti uno per uno.... ma così piccoli che nn so come abbia fatto a cucirli insieme!!!! Ma si sa che Ornella è una fuoriclasse  dei lavori manuali!!!

 
La sorte ha voluto che Ornella prendesse il numero che corrispondeva al mio scissor fob, che era però classico e molto semplice, ricamato a punto croce, con un bel filato sfumato della DMC su una splendida tela di lino sbrilluccicosa!!! 






10 commenti:

  1. Quello di Ornella è meraviglioso, ma vorremmo vedere anche il tuo! Nella confusione non ho avuto il tempo di memorizzarlo.....ricordo che era bellissimo ma perchè non ce lo mostri?

    RispondiElimina
  2. bello, bello, ma erano tutti belli

    RispondiElimina
  3. Lauraaaaaa.. anche io sono curiosa di vedere il tuo!!

    RispondiElimina
  4. la colpa e' mia, laura mi ha chiesto di fotografarlo perche' lei si e' scordata di farlo...... cmq domani provvedo e posto la foto cosi' vedrete che al di la' della premessa di laura non e' per niente modesto, e' bellissimo e io sono felice di averlo ricevuto.

    RispondiElimina
  5. Per la foto bisogna aspettare Ornella!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao Laura! Sono passata a salutarti,perchè è un po' che non ti leggo! Il tuo regalo speditomi insieme all'albero mi tiene compagnia nel mio angolino dove ricamo!
    Baci gabriella

    RispondiElimina
  7. bravissimaAAA!!!! hai visto che sei riuscita??

    RispondiElimina
  8. Lauraaaaaaaaaa ma come è possibile!??!?! continuavo a guardare il vecchio blog fermo..e tu qui che ci davi dentro!!! mi agiorno la lista dei preferiti!!! così ti seguo ben bene!!! un abbraccio
    SAra

    RispondiElimina
  9. Laura sei uno spasso! Troppo simpatica! Grazie per la visita al mio bloggettino e per il commento. Il metallizzato che ho usato secondo me è il migliore che ho provato finora, perchè come dici tu, di solito è un gioco al massacro usarli. Se ti capita compralo e poi mi dirai. Questo scambio di scissor è davvero molto bello! Complimenti a te e alle tue amiche!
    Bacio
    Barbara

    RispondiElimina
  10. ciao allora il tutorial del biscofleur puoi trovarlo qui http://chezlilounette.over-blog.com/article-29529088.html
    mentre per gli schemi puoi guardare sul mio blog principale lamatassinarossa.blogspot.com..spero di esserti stata utile...kiss..Iulia

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.