domenica 25 ottobre 2009

I compleanni non finiscono mai



Ieri grande raduno delle Crocette in Amicizia a casa mia e come sempre grande giro di tele, souvenirs di viaggi, cioccopalle, biscotti e immancabili regali!!!

Così ho consegnato con un bel po di ritardo il regalo per il compleanno alla "Strabella Capa", un sacchetto per conservare il pane, molto francese, proprio lo stile che le si adatta!!!





L'altro era il regalo per Daniela: una casetta portakleenex con la tecnica del cartonage, che nn è proprio una tecnica che mi si adatta e che ho portato a termine con grande fatica!!!
Naturalmente il progetto nn è mio ma ho cercato di copiare le istruzioni della fantastica  Frimousse  con risultati alquanto discutibili!!!



 
Ci sono ancora tanti  lavori in corso che sono in alto mare... tanti lavori che dovrebbero essere già essere  pronti, ci sto lavorando... e ce la devo fare!!!



mercoledì 21 ottobre 2009

Sal Noel





Ecco la prima di tappa del nuovo Sal organizzato da Aurelle e a cui mi sono iscritta. Non sono mai riuscita a portare a termine un Sal, lo sanno bene le mie compagne nel Sal Damier, ma questo è velocissimo e le tappe veramente minime, basta un pomeriggio! 
La prima tappa sono riuscita a portarla a termine in tempo record, vedremo le altre... al limite cambierò la data e sarà perfetto per "Noel 2010", "Noel 2011", "Noel 2012" ...
Ho scelto un lino a 11 fili ma molto fitto, quindi sto usando un solo filo di uno sfumato DMC con i toni del rosso. A me piace, potrebbe diventare qualcosa di carino per addobbare la casa di Natale!!!




sabato 17 ottobre 2009

AFDP



Ed ecco finita finalmente la prima tappa del nostro fantastico AFDP (Alla Faccia Delle Poste ), un RR tra le ragazze di Palermo e provincia con scambio a mano senza incorrere nei  disguidi che spesso le Poste Italiane ci causano! Questa è la trousse di Katia, che ha scelto degli schemi molto francesi ed eleganti come lei! 



Non so quando finirà questo RR perchè per adesso siamo tutte molto impegnate a preparare tanti corredini ma io sono fiduciosa che riusciremo a finirlo questo progetto!!!


venerdì 16 ottobre 2009

Blog Candy


E questa è la volta di  Archant Alarch, alias Telia e del suo blog Candy in occasione del compleblog! Per chi nn conosce Telia vi consiglio di fare un salto nel suo spazio incantato, un blog con una grafica bellissima e ricco delle sue meraviglie sempre originali ed eleganti. Il regalo che si "rischia" di vincere ha un tema: una notte nel bosco incantato... Vi è venuta curiosità vero? Non lo dite a me nn vedo l'ora di vedere cosa ha inventato stavolta!!!


domenica 11 ottobre 2009

Delfini



Qui da noi ancora l'estate nn è finita per niente... certo le giornate si sono accorciate e spesso la pioggia ha flagellato anche gravemente la nostra meravigliosa terra, ma c'è ancora caldo e si potrebbe andare in giro con i sandali anche se tutti si ostinano a mettere gli stivali!!!  Così io e il mio "meravigliosocapitano" approfittiamo di ogni momento per correre in barca a fare un tuffo e ieri dopo varie peripezie siamo riusciti ad andare ed a portare con noi la mia nipotina più grande! Era dalla scorsa estate che  le avevo promesso in regalo un incontro ravvicinato con i delfini, ma  loro, cioè i delfini, non volevano collaborare!!!
Ma il mio "meravigliosocapitano", aveva detto che ieri era la giornata giusta... e siamo andati a caccia degli agilissimi cetacei e senza neanche troppa fatica li abbiamo trovati! Ci aspettavano per giocare con noi tra le onde, per inseguirci e farsi inseguire e per consolare la mia nipotina da una giornata triste!!!
Siamo stati quasi un ora in loro compagnia ed erano veramente in tanti ed io... che ci posso fare se adoro proprio il mare!!!
Questa è una foto, avrei anche un video... ma quello non so inserirlo ...







domenica 4 ottobre 2009

Sal dei fili






Ieri sera al porto, mentre salutavo la mia bambina che si trasferisce a Milano per i suoi studi , ho guardato la luna ed ho pensato che stava proprio iniziando un nuovo mese, una nuova stagione ed un nuovo capitolo per noi che siamo rimasti e per lei che va ad iniziare una nuova vita spero radiosa ed emozionante!!!


Così mi sono ricordata che di essere di nuovo all'appuntamento della luna piena con i nostri barattoli, lo so che ho saltato quello del mese scorso... ma questo è stato un periodo frenetico di grandi cambiamenti e adesso cerco di mettermi in pari!

Le indicazioni di questo mese erano di fotografare il nostro barattolo in versione autunnale... ma

qui di autunno solo taaaaanta pioggia, più di quanto nn ce ne serva, ma tra le pause tra la una pioggia e un'altra ancora mare e sole in questa lunga estate... e allora,  nel mio balcone inondato dal sole di questo pomeriggio domenicale, ho fatto la mia foto!





Ho affiancato al barattolo  tutto ciò che di più autunnale avevo in casa : la bambolina comprata a Monaco l'inverno scorso, una zucca che mi ha regalato l'anno scorso Anna ed i miei ciclamini bianchi e rossi!


Dentro ci sono i fili della trousse di Katia per il nostro travagliato AFDP , quelli di qualche biglietto di auguri, del sacchetto dell' asilo e di  qualche lavoretto segreto.... ci sono anche le lacrime per la partenza della piccola, i pomeriggi tristi e pieni di pensieri e quelli allegri e spensierati passati con le mie amichette! 

Adesso spero di andare incontro ad una stagione ricca di giornate familiari, di ricamo e amicizia, di serenità e anche di tanti viaggi che inaugurerò la prossima settimana con un brevissimo soggiorno a Torino!!!