domenica 20 dicembre 2009

Il matrimonio e il resto


Questo è proprio un periodo ricco di impegni di tutti i tipi, nn tutti sono piacevoli ma alcuni sono impegnativi ma soddisfacenti!!!
Parto dal evento di ieri: il matrimonio di Antonella e Piero in cui noi Crocette in Amicizia abbiamo avuto un ruolo importante, perchè lei è un'amica fantastica, perchè ci ha dato qualche incarico, perchè noi abbiamo voluto farle un regalo che sia proprio nostro, perchè ci ha dato un posto in prima fila, perchè ormai il gruppo non fa niente se non ci sono anche le altre!!!


Io ho avuto l'incarico di preparare un cuscinetto per le fedi, ho avuto carta bianca ma per un indecisa come me è stato solo uno svantaggio... Così prove su prove cercando la cosa giusta e alla fine nn ero per niente convinta! Ma mi sono ricreduta quando l'ho visto nelle mani della più piccola crocettina del gruppo tra le occhiate meravigliate dei parenti indirizzate al cuscinetto e agli occhioni fantastici della piccola!!!




Ma poteva la nostra Curù iniziare la nuova vita nella sua nuova casa senza avere un manufatto delle sue amiche, un opera che le ricordasse sempre di noi, del nostro affetto e dei nostri auguri per l'avventura che stanno per iniziare? Così abbiamo pensato di ricamare tanti diversi cuori di Parolin, l'autore preferito dalla nostra sposina, nel suo colore preferito DMC 815, tanti cuori ricamati da ognuna di noi che tutti insieme sono diventati una fantastica coperta in lino e raso e le iniziali dei loro nomi sono diventati due bei cuscini!
Abbiamo iniziato a parlare di questo progetto quasi due anni fa, quando ci siamo conosciute... poi ci sono stati altri impegni, tante cose da ricamare e siamo arrivati a gennaio dell'anno scorso quando abbiamo acquistato il lino e le matassine per iniziare il lavoro... non so come alla fine ci siamo ritrovate a cucire il bordo della coperta la sera prima del matrimonio!!! Naturalmente nn voglio prendermi meriti che nn sono miei, oltre a ricamare il quadrato, ho partecipato ad un solo incontro di assemblaggio ma anche io ho dato il mio piccolo apporto al completamento dell'opera! E' questo è il risultato mentre viene consegnata durante la cena tra lo stupore dei novelli sposi e di tutti gli invitati





Spero di sopravvivere alla frenesia degli ultimi preparativi natalizi, e nonostante una  grande stanchezza ringrazio Antonella e tutte le altre componenti del gruppo per la giornata speciale che mi hanno regalato ieri!!!




2 commenti:

  1. Cara signora manine d'oro i tuoi ricami classici sono un incanto! Mi sono innamorata dei tuoi asciugamani!
    Propongo uno swap a due!
    Elenina

    RispondiElimina
  2. Ieri è stata una giornata molto emozionante. La soddisfazione di aver consegnato un lavoro tanto studiato e lavorato da parte di ognuna di noi per i nostri sposini è indescrivibile! Lei poi, la nostra Antonella, se lo merita in pieno! Siamo tutte contente che le sia piaciuta! E non solo a lei.......;-)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.